A Londra, un’antica prigione si trasforma in un lussuoso Private Wellness

 Nel cuore di Londra apre Casa Gessi, 500mq che raccontano, con passione, la mission dell’azienda leader del wellness design.

© All Photography courtesy of Gessi

Nel cuore di Londra, nel quartiere Clerkenwell sorge il lussuoso spazio espositivo della wellness company recentemente premiata al Best of Year Awards Winners 2020 e nominata Superbrand of Italy nel 2018. In questo quartiere eclettico, vivace e giovane, Gessi apre la sua “casa” di 500 mq all’interno di edificio storico del 18° secolo: la Old Sessions House.

Il tema dell’accoglienza è sempre stato uno dei punti cardine della filosofia Gessi. Qui a Londra, ha scelto di riservare più della metà dello spazio ad ambienti dedicati al networking. La grande hall ospita infatti divani, tavolini e una vera e propria sala riunioni, che possono godere del luccichio delle luci londinesi. Un luogo, questo, dove è possibile lavorare, studiare e socializzare.

All’interno dello spazio espositivo è presente un bar che permette ai visitatori di godere di una ambiente più rilassato nel quale è possibile gustare una selezione di drink tra i muri in mattoni e le morbide sedute. La cucina combina materiali come legno, pelle e rame mantenendo un look moderno all’interno di un contesto storico.

Ogni ambiente è un vero e proprio angolo di benessere composto da colori, profumi e intriganti geometrie che rendono il luogo innovativo e sofisticato.

Tra un ambiente e l’altro le emozioni si susseguono veloci, è un viaggio che non conosce confini, né di spazio né di tempo. Un’esperienza intima e personale che raggiunge il suo culmine all’interno della Sartoria del Private Wellness.

Chiunque avrà il piacere di visitare Casa Gessi si troverà in una vera e propria boutique. “Il camerino circondato dalla tenda, il telaio magnetico sul quale apporre la propria personale combinazione, il sistema di grucce ruotabili con ogni singola finitura a disposizione, i cassetti che ricordano quelli di un’oreficeria”, tutto contribuisce a imprimere una sensazione di lusso alla ricerca dell’outfit perfetto.

L’esperienza architettonico-sensoriale si conclude con i sofisticati sistemi tecnologici, immersi e mimetizzati in elementi naturali, che permettono di ascoltare il suono del wellness, assaporando dal vivo la profonda sensazione di serenità e benessere che solo lo storico Brand italiano è in grado di donare.

© All Photography courtesy of Gessi

0 commenti

Scrivi un commento