FEIT, l’arredo che cresce con il bambino
L’arredo trasformabile N+L convertibile usa la stessa struttura della culla per trasformarsi in tavolo da disegno e poi in scrivania
FEIT è un marchio di design fondato a Lisbona da Julie Cambier e Pedro Sousa nel 2019. i due progettisti in risposta al loro fascino per le strutture e le forme minimali, mirano a creare prodotti innovativi e multifunzionali in un design semplice e contemporaneo, puntando sulla produzione industriale-artigianale ibrida del legno massello, sull’essenzialità formale e sulla semplicità di utilizzo dei componenti (ogni pezzo è rifinito a mano). Spinti dal loro amore per i materiali naturali, studiano i prototipi in stretta collaborazione con abili artigiani locali e realizzano i prodotti con aziende leader del settore. La visione globale di Pedro e Julie, dall’elaborazione dei pezzi al loro stretto coinvolgimento nel processo di produzione, si traducono in una collezione di design dalla finitura perfetta e dalla forma distintiva.
Nel loro ultimo progetto – una culla per neonati trasformabile, man mano che il bimbo cresce, in tavolo da disegno e poi in scrivania – ritroviamo tutta la filosofia dello studio.
Partendo dal presupposto che 12 mesi è la vita media di una culla, il duo ha disegnato un arredo che contiene le premesse di un più duraturo utilizzo. Il progetto N+L convertibile è composto dalla culla Nina e dalla scrivania Luca, caratterizzata da un maxi-blocco da disegno regolabile. Le peculiarità di questa serie sono i materiali naturali, come il legno massello della struttura rifinito con cera e oli, il tessuto di pura lana delle pareti della culla e la fibra di cocco che compone l’imbottitura del materasso.
© ph photo: feit-design
0 commenti