Zooco Estudio progetta il nuovo playworking “Big and Tiny” Los Angeles

Big and Tiny Silverlake Los Angeles è un grande Playworking progettato da Zooco Estudio composto da tante isole tematiche per bambini e adulti.

Big and Tiny, storica catena di Playworking, è un luogo che consente alle famiglie di socializzare, lavorare e distendersi in un ambiente rilassato e tranquillo mentre i loro bambini giocano. Con il compito di creare due aree acusticamente isolate sotto lo stesso tetto, ciascuna con il proprio perimetro aperto, il team di progettazione ha costruito un muro multifunzionale, dividendo l’edificio in due parti. “Questo muro garantisce isolamento acustico ed è rivestito da specchi per ampliare visivamente gli spazi”, osserva il team di progettazione.


Big and Tiny Silverlake è la seconda location del marchio a Los Angeles. La parete divisoria offre ai genitori uno spazio tranquillo per rilassarsi. ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


Ogni muro è composto da un set  di “cubi”. Ad esempio, l’area per bambini da un lato presenta due isole centrali, la casa sull’albero e la buca delle palle, mentre la zona per adulti sull’altro ha un Bike Cube e un Silence Cube: lo spazio comune tra i due è destinato alle feste dei bambini. I progettisti hanno collegato i cubi con battiscopa alti o curve realizzate con doghe in legno per un’estetica coerente. “L’aspetto più interessante del lavoro, in questo spazio, è il fatto che abbiamo potuto lavorare su una vasta scala architettonica, grazie all’altezza e alla spaziosità del luogo”, dice Jorge Alonso, un architetto del progetto. La conformazione dello spazio ha consentito al team di “comporre una piccola città per bambini e genitori”, aggiunge.


la sedia amaca privata invita all’esplorazione e funge da spazio di rifugio ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


Fantasiose aree di gioco circondano il perimetro dell’area bambini mentre una capriata in legno, con struttura tetto a vista, copre l’intero spazio. ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


I dettagli originali dell’edificio sono stati conservati, come le pareti in mattoni a vista che caratterizzano lo spazio. ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


Gli adulti hanno la possibilità di rilassarsi nella caffetteria mentre i bambini giocano nel playworking. ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


Legno, specchi, sughero, feltro e cartone sono i materiali trainanti. Il sughero e il feltro, usati come rivestimento a cubi per pareti e battiscopa, offreno notevoli benefici acustici. ©photo: Jim Newberry (Pixellab)


©photo: Jim Newberry (Pixellab)


©photo: Jim Newberry (Pixellab)


©photo: Jim Newberry (Pixellab)


©photo: Jim Newberry (Pixellab)

 

0 commenti

Scrivi un commento