Appartamento o boutique? A Parigi Birkenstock sperimenta un nuovo concetto di showroom per il sandalo più famoso del mondo
La boutique Birkenstock 1774 nasce per celebrare la qualità e lo spirito innovatore del brand. L’interno è arredato con numerosi oggetti che hanno fatto la storia del design, selezionati da Nick Vinson
La nostra passione per l’interior design e la nostra continua ricerca di progetti creativi ci porta oggi a Parigi al Birkenstock 1774, un tipico appartamento haussmaniano, interamente dedicato allo storico marchio dell’industria calzaturiera, immerso tra le boutique di fascia alta che costeggiano Rue Saint Honoré. Lo showroom di 170 mq il cui nome riprende l’anno di fondazione del brand, si trova in un tipico appartamento parigino con boiserie alle pareti, stanze comunicanti, caminetti in pietra e pavimenti in parquet.
Il nuovo concetto di vetrina espositiva è stato ideato da Nick Vinson che ha girato tutta Europa alla ricerca di decorazioni, complementi e mobili d’autore, per arredare l’ambiente con palette di legno caldo e pelle invecchiata. Tutti gli oggetti selezionati sono realizzati in Europa, con materiali di qualità e un design senza tempo che richiama la filosofia stilistica di Birkenstock.
“Il compito di Birkenstock era di mantenere lo showroom semplice, pieno di luce, neutro e con finiture fatte a mano – volevano uno spazio che desse loro flessibilità”, ha affermato il designer Nick Vinson, “Ho deliberatamente lasciato visibile la patina del tempo – per me queste qualità sono molto coerenti con un sandalo Birkenstock, che invecchia bene.”
Pronti? Pariamo col tour di questa splendida boutique.
0 commenti