24 mq attrezzati di tutto punto da trasformare all’occorrenza

L’arredo di questo appartamento di Sidney è un’idea smart che ci affascina, perché economica, minimal e flessibile. Divano a due posti,  tavolo da pranzo per quattro persone, due pouf e guardaroba, tutti dotati di ruote, scompaiono nella base del letto lasciando lo spazio libero.

Oggi affrontiamo il tema del co-housign – caro a molti di voi – e vi proponiamo Uko Stanmore, un piccolo appartamento di Sydney dell’architetto iraniano Mostaghim. Siamo affascinati dal suo approccio progettuale e dal suo pensiero secondo cui “ogni progetto è un’opportunità per realizzare edifici e interni memorabili, qualsiasi siano i vincoli”. Le idee che propone in questo progetto, vincitore del Good Design Award, possono essere fonte di ispirazione per molti di voi che desiderano arredare un ambiente piccolo rendendolo smart e contemporaneo.

Sopra, nell’animazione, lo scomparto per i vestiti scompare nella struttura letto, realizzata con pannelli di laminato. Sotto, la nicchia cui si accede attraverso gradini-cassetti è attrezzata con una mensola e una serie di ganci per appendere i cuscini. Il divano estraibile è allogiato in una cavità di 75 cm. Quando tutti gli arredi sono piazzati rimane ancora un comodo spazio libero, che sfiora gli 11 mq.

Ti è piaciuta la Smart Idea di oggi? Crediamo che l’arredo di questo mini appartamento, personalizzato e realizzato su misura, possa essere un’utile ispirazione per la progettazione di ambienti piccoli e complessi.

0 commenti

Scrivi un commento