NYC. La supertall ultragreen di BIG diventerà il quartier generale della “Pfizer”

Lo studio di architettura BIG sta realizzando a New York un altissimo grattacielo sostenibile che diventerà la sede newyokese del colosso farmaceutico Pfizer, produttore di vaccini contro il coronavirus.

Il piano di BIG per rendere la terra abitabile da 10 miliardi di persone in modo sostenibile passa anche da questo grattacielo di New York chiamato “The Spiral”. La torre di 66 piani alta 315 metri, si trova a Manhattan nel quartiere  Hudson Yards. Il nome “The spiral” deriva da un percorso verde che delinea la sua forma, con spazi di lavoro su ogni livello tra cui gli uffici della Pfizer, il gigante farmaceutico che ha prodotto il vaccino anti-Covid a tempo di record. I lavori iniziati nel 2018 dovrebbero concludersi nel 2022.

in questi giorni è stata completata la struttura che ha raggiunto la poderosa altezza di 315 metri 

“In qualità di creatori di forme (formgivers), in ogni progetto possiamo spingerci oltre. Regalando qualche cosa in più che nessuno ci aveva chiesto e grazie alla quale le generazioni future saranno meglio della nostra” spiega Bjarke Ingels, pluripremiato fondatore del visionario studio BIG. “Ogni innovazione è un passo concreto verso un mondo sempre più simile ai nostri sogni: l’utopia pragmatica. Grazie al passato sappiamo che il futuro è destinato a essere diverso dal presente. Noi di BIG invece di aspettare che il futuro si manifesti da solo, cerchiamo di dargli forma“.

Project: BIG
Location: NYC
Year: in costruzione

Renders, video and photography courtesy:  BIG 

 

Tags:
0 commenti

Scrivi un commento